L'industria tecnologica in rapida evoluzione, sempre caratterizzata da un continuo cambiamento richiede strategie competitive flessibili, spesso non si vende il prodotto, ma il servizio, ci si inoltra in ambiti estremamente sensibili al prezzo e alla competizione.
Costruire una solida proposta di valore, e perseguirla, aiuta le aziende tecnologiche ad attuare modelli di business con prestazioni più alte ed efficaci.
Come interveniamo nelle Aziende Tecnologiche
Il punto di focalizzazione è la differenziazione.
Analisi del comportamento del cliente e della customer journey
Per le aziende del settore tecnologico, l’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento per la crescita, ma l'IA richiede che prima si comprenda a chi è destinato il tuo prodotto-servizio tecnologico, quali sono i valori che comprende/apprezza e quali invece quelli che non comprende o non apprezza.
Ricerca e analisi sono basilari per non trovarsi di fronte al proprio prodotto invecchiato prima del tempo. Serve il monitoraggio dei trend e dei comportamenti per capire dove investire e per quanto tempo continuare a farlo.
Marketing digitale
Aiutiamo le aziende del settore Tecnologico a reinventare lo stile comunicativo, meno asettico, meno legato al pricing, più legato ai benefici.
Costruire una storia del successo dei clienti favorito dal vostro prodotto/servizio consente di posizionarsi in competittiva che va oltre al pricing.
I nostri clienti del settore Tecnologico
+ 9,2% soddisfazione
Un nostro cliente del settore web ha chiesto un’analisi della soddisfazione del cliente. L’analisi ha evidenziato le aree sulle quali porre particolare attenzione, sono state avviate correzioni, sono stati semplificati alcuni processi e arricchiti di attività altri.
La soddisfazione del cliente è aumentata del 9,2% rispetto all’indagine svolta 18 mesi prima.
+ 10,4% ROI
Abbiamo collaborato con un'azienda che sviluppa animazioni professionali per le aziende di produzione.
Il loro scopo era aumentare il parco, già ricco, con la finalità di aumentare la quota di mercato in una specifica area del Paese.
Nonostante un ROI già molto alto, abbiamo sviluppato strumenti che hanno permesso all’azienda di aumentare il ritorno sugli investimenti di marketing, senza aumentare gli investimenti stessi.
+ 13% vendite
Un rivenditore di sistemi di videoconferenza ha lavorato con noi con l’obiettivo di aumentare le vendite presso i clienti chiave attuali, grandi aziende del settore manifatturiero.
Sfruttando tecniche di marketing e comunicazione altamente personalizzate, abbiamo ottenuto un aumento delle vendite presso i clienti target, sia aumentando la loro spesa attuale, che diversificando la fornitura dei prodotti, con loro espressa soddisfazione per il servizio offerto.