Competenze

Per costruire una strategia di impresa, un processo o un piano di marketing, sono necessarie informazioni, su queste baso la mia attività professionale, ogni azione di consulenza è oggettiva, misurabile e provata da dati, ma non per questo poco creativa.
Lo scopo è aumentare i ricavi in un contesto di rispetto delle persone, della comunità e dell'ambiente in cui opera la tua azienda.


Le aree di intervento di “Marketing che fa impresa” possono essere suddivise in due macro-categorie: strategia d'impresa e Marketing.


Ogni categoria contiene svariate attività che vengono utilizzate a seconda delle specifiche necessità.

La consulenza non è un tocca-e-fuggi di un manager che si reca in azienda, produce dati e fornisce indicazioni, piuttosto è un processo che inizia con una collaborazione volta a definire il contesto generale, per poi decidere insieme, prima di agire, quali attività mettere in campo per raggiungere l’obiettivo.


Oggi molte aziende hanno organizzazioni perfettamente in grado di affrontare le sfide in atto, ma poche di loro hanno il tempo da dedicare ad approfondimenti in campo strategico ed operativo visto il continuo stato di emergenza in cui si trovano.


La consulenza diventa pertanto uno strumento strategico, interamente deducibile, che porta sempre a risultati di valore.


Aiutiamo i CEO ad adottare un approccio innovativo, che si basa sull'evidenza empirica di ciò che realmente porta maggiori ricavi. 

Decine di consulenze effettuate dimostrano che iniziare il processo di consapevolezza, produce un valore a lungo termine maggiore di quanto non faccia la trasformazione in modo reattivo, lo fa in modo più rapido e affidabile.

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L'elenco non è esaustivo, ma puramente indicativo:


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