Alimentare

I rapidi cambiamenti nel settore alimentare stanno creando nuove opportunità per le aziende disposte a riposizionarsi correttamente per affrontare il futuro.

“Marketing che fa impresa” aiuta le aziende del settore alimentare ad adattarsi a questi tempi in continua evoluzione.


Come interveniamo nelle Aziende Alimentari


Mappatura bisogni. 

Prima di investire sui marchi e ridisegnare le segmentazioni, il nostro approccio mappa ciò che guida le scelte dei consumatori in ogni categoria o nicchia, in modo da poter prendere decisioni più precise e costruire posizioni di vantaggio.


Marketing digitale

Marketing digitale inteso come digitalizzazione dei processi di marketing e comunicazione digitale a 360 gradi. Adattarsi alle necessità di comunicazione dei propri clienti è il primo passo verso una comunicazione che, semplicemente, funziona.


Razionalizzazione del portafoglio. 

Aiutiamo ad individuare le attività, i prodotti e i processi commerciali e di marketing che producono scarsi risultati, vengon rivisti o sostituiti da processi che producono maggiore valore, in questo contesto si individua il prezzo ideale per il consumatore e la massima marginalità per il produttore; la direzione si riserverà di decidere la strategia di prezzo per il futuro sulla base dell'esperienza acquisita.


Marketing che fa impresa lavora lungo tutta la catena del valore del settore alimentare 


I nostri risultati del settore Alimentare

+ 24% contatti

Un cliente che produce pane, farinacei e dolciumi ha chiesto un’analisi della domanda al fine di programmare l’offerta a livello di comunicazione di marketing e commerciale.

I contatti commerciali sono aumentati del 24% con punte del 32% per prodotti tipici.
Il 7% dei contatti proviene dal mercato estero.


+ 300% ROI

Abbiamo collaborato con un'azienda di prodotti da forno migliorando le modalità di comunicazione e attivando canali prima inesplorati: sono state create ed evase 35 campagne digitali che hanno prodotto un ROI tre volte superiore al passato.


+ 290.000€ fatturato

Abbiamo lavorato in simbiosi con un produttore di succhi di frutta che aveva l’obiettivo di distribuire il proprio prodotto a più di 500 negozi al dettaglio in Italia.

Sfruttando diversi set di dati è stato generato un aumento della domanda del prodotto ottenendo un aumento di fatturato di 290.000 € in 18 mesi.


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