Macchinari

Rafforzare la capacità di resistenza per poter affrontare le turbolenze economiche, digitalizzare le attività, i servizi e sviluppare offerte di prodotti realmente interessanti: serve una strategia.


Interventi nell'Industria dei Macchinari


Strategia d'impresa

L'industria dei macchinari ha potenzialità inespresse senza eguali in altri settori, ma ha bisogno di rafforzare le proprie difese e aumentare la propria flessibilità soprattutto a contrasto dei prodotti di bassa qualità che sono entrati recentemente, a basso prezzo, nel mercato.

Gli interventi più indicati sono quelli dell'ottimizzazione del modello di business, l'individuazione delle priorità e la creazione di piani a medio termine orientati al potenziamento ed espansione. 

La strategia diventa il fulcro attorno alla quale ruoterà il potenziamento dell'impresa e includerà azioni di marketing, commerciali, di comunicazione, ecc.  


Strategia di marketing

Branding, branding e ancora branding.
Interveniamo sul piano di marketing, ma ancor prima sulle attività di potenziamento del brand: una voce autorevole deve lasciare traccia, deve potere essere ricordata e interpellata con facilità .

Il piano di marketing strategico è parte della strategia d'impresa, e deve essere focalizzato sulla capacità di resistenza del modello stesso nei confronti di prodotti che creano un impatto sui prezzi e sulla possibilità di fare impresa seria, quella della qualità assoluta.
L'esperienza nella consulenza mi ha permesso di trasformare imprese eccellenti in brand conosciuti e brand conosciuti in imprese eccellenti. 


I nostri clienti dell'Industria dei Macchinari


+ 900% ROI

Abbiamo collaborato con un'azienda multinazionale produttrice di macchine per la pulizia industriale con l’obiettivo di incrementare il numero dei contatti di alto profilo: la finalità era l’aumento dei margini e del ritorno sugli investimenti.

Attraverso la creazione del processo di marketing, siamo giunti alla creazione del piano esecutivo di marketing che ha realizzato un numero elevato di contatti, presto divenuti clienti.


+ 8% quota di mercato

Per un cliente del settore macchine per packaging abbiamo riprogettato il brand e l’intera comunicazione di marketing, il nuovo modello di business, opportunamente rivisto presso tutte le aziende del Gruppo, ha aperto la strada a nuovi mercati.


+ 135.000 € fatturato

Per una media azienda produttrice di macchinari per la produzione industriale abbiamo creato un piano strategico orientato allo sviluppo del business.

Abbiamo ridotto i costi di gestione razionalizzando le attività, eliminato costose ridondanze aumentando contestualmente margini e fatturato.


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